Case study

Gestione e monitoraggio Agenti

Supportare e monitorare il rapporto con il cliente

Applicativo online per agenti

L’applicazione web è accessibile da qualsiasi computer connesso alla rete e offre completa compatibilità anche con i dispositivi mobili. Ogni utente in possesso delle credenziali può accedere al sistema usufruendo di funzioni e dati a lui riservati.

Il sistema, interamente personalizzabile sulle esigenze del cliente è interfacciato con il gestionale interno dell'azienda tramite la connessione dei relativi database.

Vantaggi Preventivatore online

Le funzioni

MESSAGGISTICA

Questa sezione consente la generazione e l’interscambio di messaggi tra l’azienda, i capi area e gli agenti. Per ogni messaggio è possibile assegnare un destinatario, una tipologia (ad es. telefonata, appuntamento, allarme, ecc.), un cliente di riferimento ed eventuali campi note.

Il messaggio sarà visualizzato dal destinatario che potrà segnalarlo come “letto”, “completato” e inserire note e commenti. Tutti i messaggi vanno a costituire un archivio accessibile tramite svariati parametri, quali ad esempio il cliente di riferimento.

AGENDA

Un'agenda all’interno della quale l’agente ha la possibilità di annotare il lavoro compiuto sui vari clienti e pianificare la propria l’attività. All’interno del calendario l’agente troverà compiti e appuntamenti assegnati dall’azienda o dai capoarea e per ognuno di questi potrà inserire un report.

I collaboratori aziendali in possesso dei necessari permessi sono in grado di monitorare in tempo reale le agende e di conseguenza le attività svolte da ogni agente.

Funzioni applicativo

OFFERTE E ORDINI

L’agente trova in questa area tutte le offerte e gli ordini effettuati. I dati vengono prelevati in tempo reale dal gestionale aziendale. E’ possibile filtrarli secondo vari parametri e accedere alla scheda di dettaglio e al file PDF rilasciato al cliente.

Nel caso di offerte ha anche la possibilità di annotare i vari solleciti effettuati, l’eventuale esito e la relativa motivazione. Viene altresì gestito un archivio di tutte le offerte e ordini andati o meno a buon fine.

CLIENTI

Accesso diretto alla scheda dei clienti assegnati all'agente, oltre ai dati anagrafici, raccoglie dati relativi a budget, fatturato, solvibilità, tipologie di prodotto acquistato, principali competitor e altre informazioni. Per ogni cliente troverà anche tutti i messaggi, gli appuntamenti, le offerte e gli ordini. In questa sezione l’agente può segnalare nuovi potenziali clienti mediante un apposito form. La nuova scheda cliente potrà essere validata dall’azienda e, in caso affermativo, il nuovo nominativo diventerà parte del portfolio clienti dell’agente.

I vantaggi

INCREMENTO DELLA PERFORMANCE

Incremento della performance della forza vendita grazie alla condivisione in tempo reale delle informazioni sul cliente.

MIGLIORAMENTO DEL PROCESSO DECISIONALE

Il sistema consente all'azienda di prendere le decisioni migliori per sviluppare le vendite, le azioni di marketing e la comunicazione ai clienti.

MONITORA AGENTI

L’azienda può monitorare l’operato della forza vendita condividendo altresì informazioni altrimenti disperse presso l’agente o nell’azienda e non fruibili per lo sviluppo del business.