Realizzazione CRM personalizzati

Realizzazione CRM personalizzati

Vi siete mai dimenticati di richiamare un cliente, sollecitare un preventivo e perdere di conseguenza un’opportunità di vendita? Immaginiamo di si!

Siamo infatti consci che con il tempo il lavoro è diventato sempre più frenetico e sempre maggiore è il numero di informazioni che dobbiamo gestire con il rischio di incorrere in errori e dimenticanze.

Se per di più consideriamo che spesso tutte queste informazioni devono essere condivise con nostri colleghi in modo tale che siano in grado di portare a compimento il proprio lavoro, ci rendiamo conto di quanto sia importante disporre di un sistema informatico che ci supporti nella nostra attività quotidiana.

Realizzazione CRM personalizzati
Realizzazione CRM personalizzati

L’implementazione di un CRM, ossia di un Customer Relationship Manager, è un’ottima soluzione che permette di organizzare, delegare e condividere le informazioni importanti per la vostra attività e i vostri clienti, risparmiando tempo e aumentando le vendite. All’interno del CRM possiamo infatti memorizzare informazioni relative ai nostri contatti, appuntare le attività svolte o pianificarne di nuove, memorizzare preventivi, gestire un’agenda e condividere tutte queste informazioni con i nostri collaboratori.

Sviluppiamo CRM personalizzati sulla base delle vostre esigenze, partendo sa semplici soluzioni è possibile con il tempo implementare nuove funzionalità personalizzate aumentando conseguentemente le potenzialità offerte sulla base del ritorno di investimento avuto. La struttura web di queste applicazioni permette inoltre di accedere alle informazioni in mobilità tramite il web e il proprio smartphone.

Alcune funzionalità del CRM

Gestione anagrafica contatti e clienti

Permette di gestire un’anagrafica di tutti i contatti aziendali, siano essei clienti, persone interessate o semplici contatti. Per ogni contatto è possibile inserire informazioni che possono aiutare nella gestione della relazione, possiamo infatti catalogare i contatti per importanza, per interesse manifestato, per budget atteso e così via inserendo magari anche informazioni relative all’affidabilità del conttato, alla solvibilità, ai possibili concorrenti ecc.

Relazioni

Per ogni contatto è possibile appuntare le relazioni avute, siano esse telefonate, appuntamenti o scambio di mail, sono tutte fondamentali per tenere traccia dell’attività svolta e condividere l’evoluzione della relazione con i nostri collaboratori.

Agenda

Un’agenda condivisa ci aiuta a visualizzare i vari appuntamenti previsti o svolti e a condividere tali informazioni con le persone con cui lavoriamo. Appuntamenti qui inseriti potranno entrare nello storico delle relazioni avute con ogni contatto.

Preventivi INVIATi

Per ogni contatto è possibile memorizzare le richieste ricevute e i relativi preventivi fatti, appuntarsi informazioni relative al valore degli stessi, alla data in cui sono stati e emessi e inserire una data in cui si desidera che il sistema ci ricordi di ricontattare il cliente per avere informazioni relative al preventivo effettuato

Ordini

Un elenco di tutti i preventivi approvati permette di avere visione di tutti i lavori da affrontar nel periodo a venire.

Dashboard

La dashboard aziendale è uno strumento che consente u na vista privilegiata alle informazioni aziendalio consenteno di raccogliree in tempo reale tutte le informazioni sopra descritte in un’unica videata consentendoci di avere “il polso della situazione” relativo alla nostra attività, potrebbe infatti mostrarci i nuovi contatti inseriti, i preventivi realizzati, i clienti da ricontattare il valore degli ordini acquisiti ecc.

 

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