Web application gestione agenti

Gestione studenti delle scuole superiori

Web application destinata alla gestione del progetto alternanza scuola-lavoro

Forme

Web application destinata alla gestione del progetto alternanza scuola-lavoro

Realizzazione di una applicazione web per conto della Camera di Commercio di Varese ed utilizzata da Istituti Scolastici Tecnici, aziende e studenti finalizzata alla gestione degli studenti delle scuole superiori presso le aziende e il monitoraggio del mercato del lavoro. Basato sul nostro distema di condivisione online dei database consente semplicità di accesso e condivisione in tempo reale.

Cosa offre:

  • alle scuole uno strumento per la gestione delle alternanze scuola-lavoro e una piattaforma per la pubblicazione dei curriculum degli studenti
  • alle aziende un sistema di ricerca degli studenti da impiegare o l'inoltro di richieste verso le scuole
  • agli studenti la possibilità di pubblicare il proprio curriculum vitae e mantenerlo costantemente aggiornato
  • alla Camera di Commercio la possibilità di analizzare i dati raccolti al fine di effettuare studi statistici riguardo il mercato del lavoro.

Il database online

Anagrafiche

La web application è creata intorno ad un database online aggiornabile tramite interfaccia web. Tale database è in grado di gestire e mettere in relazione fra loro differenti anagrafiche quali: Istituti superiori, tutor scolastci, studenti, aziende partecipanti al progetto, responsabili aziendali ecc. Cuore dell'applicativo è un sistema che consente di mettere in relazione tutte queste inormazioni permettendo di gestire le varie relazioni che si vengono a creare tra studenti, aziende e tutor.

Curriculum

Una sezione dedicata agli studenti aderenti al progetto consente loro di aggiornare, sempre tramite password personale, il proprio curriculum vitae con informazioni o esperienze personali. Tali informazioni vengono automaticamente fuse con i risultati scolastici e le esperienze effettuate presso le aziende andando a completare il curriculum.

Funzioni

L'applicazione è utilizzata principalmente dagli istituti tecnici i quali hanno la possibilità di far gestire ai relativi responsabili le attività svolte dagli studenti presso le aziende, trasformando la web application in un utile strumento a sostegno dei docenti. Sono inoltre presenti sistemi per la gestione di newsletter verso alunni e aziende partecipanti al progetto, oltre che funzioni di importazione/esportazione dati in formato Excell.

Richieste

Un completo sistema di ricerca consente alle aziende interessate di filtrare i curriculum vitae degli studenti andando a selezionare quelli più adatti alle proprie esigenze, consentendo un notevole risparmio di tempo alle stesse; il sistema consente inoltre a tutte le aziende di inviare delle richieste agli Istituti Scolastici coinvolti al fine di poter partecipare al progetto Aternanza Scuola Lavoro.

Vantaggi

Gestione Online

Accesso semplificato tramite semplice interfaccia web, nessun software aggiuntivo necessario.

Real Time

Dati sempre aggiornati e disponibili online garantiscono immediato l'accesso alle informazioni e i contenuti sempre aggiornati.

Aggiornamenti Centralizzati

La struttura della web application consente il rilascio immediato di aggiornamenti al sistema senza alcun costo di distribuzione.

Esplora
nuove opportunità