Progetto comunicativo

Sviluppo immagine aziendale


LImpaginati IoboscoVivo

 

 

Realizzazione di un progetto comunicativo volto a presentare e promuovere un nuovo marchio sul web e consentire la vendita dei relativi prodotti.

Studio dell'immagine aziendale e del relativo marchio IoBoscoVivo. L'attività ha comportato l'indentificazione del messaggio da veicolare, la definizione del target di riferimento e degli obbiettivi aziendali da realizzare. Passo successivo è stata la realizzazione di una serie di bozzetti grafici atti a definire l'aspetto del logo più rispondente agli obbiettivi preposti. Identificato il logo definitivo si è passati all'attività di impaginazione di cataloghi e depliant da utilizzarsi quali materiale promozionale.

 

 

Il sito web

Sito internet aggiornabileRealizzazione del sito web, sviluppato su tecnologia responsive, al fine di poter raggiungere anche gli utenti che navigano il web con dispositivi mobile quali smartphone e tablet.

Il sito, basato su database, consente agli utenti l'iscrizione e il relativo pagamento della stessa tramite carta di credito (piattaforma PayPal) e succesivamente provvede in autonomia all'invio delle credenziali di accesso all'area riservata agli utenti, all'interno della quale possono procedere con l'invio di una richiesta dei prodotti in vendita.

Il sito è inoltre dotato di un back-office che consente all'amministratore la gestione degli iscritti e l'invio di newsletter mirate.

 

Aree riservate


CRM ioBoscoVivo

 

 

Area riservata rivenditori

Il sito web è stato espanso tramite la creazione di un’area riservata ai rivenditori e gruppi di acquisto solidali. A seguito di registrazione all’interno dell’area a loro riservata gli utenti hanno la possibilità di selezionare i prodotti di proprio interesse e inserirli in un carrello elettronico.

Il sistema, in base al tipo di rivenditore o GAS di appartenenza dell’utente si occupa di calcolare il costo complessivo applicando la corretta scontistica e di calcolare il peso della spedizione e i relativi costi. Mostrato il totale dell’ordine all’utente, il sistema si occupa di inviare mail al personale incaricato della gestione dell’ordine.

 

CRM gestione utenti

Il sito è inoltre dotato di un piccolo CRM che consente oltre alla gestione degli accessi all’area riservata anche di catalogare settori d’azione e interessi degli utenti, in tal modo sarà possibile attivare campagna promozionali estremamente profilate sugli utenti.

 

 

 

Comunicazione cartacea

Impaginati prodotti Al fine di far conoscere i prodotti di IoBoscoVivo abbiamo provveduto alla realizzazione cartelloni da utilizzare nei punti vendita e di brochure prodotto che, oltre a spiegarne le qualità nutrizionali, illustrano agli acquirenti come far crescere i funghi acquistati e danno spunti relativi alla coltivazione degli stessi.

Il lavoro prosegue con con lo sviluppo di un piano comunicativo volto a supportare la promozione e la conoscenza del prodotto oltre a favorire la conversione dell'utente verso l'acquisto dello stesso.

richiedi un contatto!

Scopri con mano le soluzioni disponibili,
ci occupiamo sia della fornitura del materiale hardware che dello sviluppo di contenuti.