Comunicazione digitale d'impatto per il tuo punto vendita!

Digital signage

Comunicare sul punto vendita

Comunicazione visiva sul punto vendita

Il digital signage è un nuovo modo di comunicare con i clienti, in cui i contenuti sono mostrati tramite schermi presenti in vetrine, showroom, reception, conference room,ecc. Ideale per l'erogazione di informazioni è da molti considerato la risposta alla ricorrente domanda riguardante il modo migliore di influenzare il processo decisionale di acquisto di prodotto direttamente sul luogo di vendita.

Il digital signage consente infatti di raggiungere il cliente non nella propria casa, ma direttamente durante il processo di scelta/valutazione di un prodotto, aggiungendo un incomparabile supporto all'attività di vendita. Per questo è spesso considerato elemento fondamentale del Point of Decision Marketing.

Oltre a quanto sopra il signage è vantaggiosamente utilizzato per l'erogazione di contenuti e informazioni ai propri utenti, in special modo all'interno delle strutture che li ospitano, tanto da qualificarsi come starting point per la creazione di una web-tv.

Come utilizzare il Digital Signage

INFORMARE

Informare in relazione a orari uffici, tempi di attesa, meteo, al fine di migliorare l'efficienza tramite la condivisione dell'informazione.

PROMUOVERE

Promuovere un prodotto, presentando offerte, sconti per i soci, promozioni, all'interno di negozi e centri commerciali.

ENFATIZZARE

Arricchire l'esperienza del cliente tramite una dimostrazione di funzionamento o di preparazione del prodotto.

INFLUENZARE

Creare una segnaletica visiva che attiri il cliente verso determinate aree o prodotti all'interno della propria struttura

RAFFORZARE

Consolidare l'immagine aziendale erogando informazioni su prodotti, servizi, formazione, ecc.

FORMARE

Supportare la vendita del prodotto tramite un processo di presentazione-formazione dei vantaggi offerti.

Aumento visibilita

Digital Signage: un sistema integrato

Contenuti visualizzati possono essere aggiornati direttamente tramite interfaccia web o sincronizzati direttamente con le news del vostro sito internet. E' inoltre possibile mostrare contenuti provenienti da web service, meteo, news feed, video di YouTube, organizzando la visualzizazione di contenuti sui vari monitor presenti all'interno del punto vendita.

Se utilizzi monitor touch i visitatori potranno interagire richiedendo informazioni o lasciando i propri dati in appositi form.

sistema digital signage controllo da web

COSA POSSO VISUALIZZARE

TESTO

Testo statico o a scorrimento

FEED RSS

News e informazioni estratte direttamente da Feed RSS o da siti internet.

INFORMAZIONI METEO

Dati meteo provenienti da web service online o proprie stazioni di rilevamento.

FOTO E GALLERIE FOTOGRAFICHE

Fotografie, immagini, grafici e intere gallerie fotografiche animate.

VIDEO

Filmati provenienti dalla rete locale o da YouTube.

PAGINE WEB E SOCIAL

Pagine web o aggiornamenti del vostro Social Network preferito.