Problem solving

Dashboard aziendale

Esempio di Dashboard aziendale

 

La tua azienda sotto controllo,
con un unico sistema!

Cos’è una dashboard aziendale?
E’ un sistema di visualizzazione delle informazioni caratterizzato da facilità di lettura ed immediatezza.

Le dashboard forniscono una visione grafica e realtime degli indicatori chiave di performance di un'organizzazione relativamente ad uno o più processi aziendali (es. vendite, marketing, risorse, produzione) consentendo al management di agire tempestivamente prendendo decisioni corrette.

Perchè utilizzarla?
Disponibilità delle informazioni e rapidità del processo decisionale sono fattori chiave per il successo di un'attività, disporre di un sistema in grado visualizzare tali informazioni diventa quindi di importanza fondamentale.

 

Non semplici diagrammi, ma una chiave di lettura provilegiata della realta' !

 

 

Dashboard per monitorare l'attivita'

versione mobile del sito internet

Prendi decisioni ed agisci rapidamente grazie ad informazioni corrette e tempestive

Il termine dashboard proviene dal settore automobilistico e come in un cruscotto tale sistema raccoglie tutte le principali informazioni, consentendo di sapere a colpo d’occhio costa sta funzionando correttamente e cosa no.

Vantaggi offerti:

  • immediatezza visiva
  • interfaccia personalizzabile
  • i dati possono essere raggruppati e filtrati in base alle esigenze
  • report dinamici, realtime e navigabili dall'utente
  • informazioni provenienti da diverse fonti visualizzate contenporaneamente

 

Infine le dashboard so prestano per la visualizzazione di dati provenienti dal proprio CRM aziendale e consentire di visualizzare l'attività promozionale svolta.

 

Utilizzare le dashcoard in azienda

Esempio di Dashboard aziendale

 

Scopriamo ora dove utilizzare una web dashboard


Come potrai immaginare una dashboard è sviluppata in base alle tue esigenze ed è un fantastico strumento di aggregazione e navidazione tra i dati.

Poter aggregare in uno o più pannelli informazioni provenienti da fonti dati e database differenti rappresentandoli in maniera facilmente comprensibile è il punto di forza del sistema..Interfacciate con il gestionale aziendale possono fornire informazioni utili e di immediata comprensione.

Potrai quindi ad esempio aggregare dati provenienti dalle vendite dell'ecommerce con quelleio provenienti dagli investimenti per le campagne markieting e scoprire quali strumenti sono più efficaci per la promozione della tua attività oltre ad avere informazioni in tempo reale come il costo di acquisizione cliente.

Un altro esempio di utilizzo di questi pannelli intgerattivi è, come vedremo in un prossimo post, lo sviluppo di un sistema mi monitoraggio dell'efficenza dei fornitori in modo da poter selezionare in maniera interattiva quelli equivalenti, ma più performanti durante la fase di ordini.